• 2016: TRAS-FORMA-AZIONE

    Posted on gennaio 1, 2016 by in News

    2016

    Mi piace trovare delle parole chiave che possano esprimere in sintesi e simbolicamente il mio pensiero e anche l’essenza di quello che vorrei condividere come AUGURIO per l’anno che sta iniziando. Credo fortemente che la possibilità che il 2016 ci porterà come anno nove sia la possibilita’ di comunicare le “PAROLE NON DETTE”, di prendere le DECISIONI RIMANDATE, di sciogliere questioni rimaste in sospeso, con altre persone, ma soprattutto con noi stessi…..insomma di avere il CORAGGIO di ESSERE AUTENTICI. Giocando con le parole ed il loro significato, condivido come mi e’ apparsa la parola TRAS-FORMA-AZIONE visualizzata proprio così come l’ho scritta nelle diverse parti, in relazione all’apprendimento ricevuto dal 2015 e come opportunita’ per il nuovo anno. Il suo significato: “SII IL TRAMITE TRA FORMA E AZIONE”. E’ vero,tutti noi stiamo sperimentando accelerazione,intensità, l’effetto immediato dei nostri pensieri, parole,azioni e per quello che mi riguarda, il 2015 non ha fatto sconti, anzi……Quindi è necessario rimanere collegati, presenti, ma anche aperti, fiduciosi. Questo ci permettera’di TRASFORMARE, attingendo alle lezioni del passato, quella rabbia o quel dolore o quella paura,non solo per liberare il cuore e la gola da quel peso,ma soprattutto per attingere a nuova forza e nuova creativita’.

    Traducendo tutto nel linguaggio “cristallino” , ho scelto due cristalli per accompagnarci ed accogliere tutte le possibilita’ del nuovo Anno: ACQUAMARINA e RUBINO.

    L’Acquamarina è un Berillo, Silicato,Primario, Esagonale,durezza 7,5-8.

    Il Rubino e’ un Corindone,Ossido,Primario o Terziario,Esagonale,durezza 9.

    A parte la diversità di colore,le loro  caratteristiche comuni rappresentano la capacità di mantenere lo spazio di forza e  bellezza.

    L’ACQUAMARINA rappresenta il ” MANTENERE LA POSIZIONE ERETTA”, rimanere collegati,ricevere e comunicare la CHIAREZZA DELLA VERITA’, nella sua trasparenza e fluidità. Il suo posizionamneto e’ il quinto chakra.

    Il RUBINO rappresenta il POTERE CREATIVO della nostra FORZA VITALE.

    Nel riflesso magenta, posizionato sul punto del MENTALE SUPERIORE aiuta ad attivare il NUOVO PENSIERO privo di condizionamenti e paura. Il Rubino rosato sul Cuore aiuta a riconoscere quanta forza e potere risieda nell’AMARE. Il Rubino Rosso scuro sul secondo chakra attiva ed aiuta la MANIFESTAZIONE DELLA PROPRIA FORZA VITALE in AZIONI CREATIVE.

    Un connubio eccezionale per aiutarci a riconoscere ed esprimere al meglio il nostro valore autentico, senza presunzione,senza paura, offrendo il nostro ascolto, con fiducia, con coraggio. 

    Nella Griglia “Cristallina”, al centro ho posizionato un potente SIMBOLO di GEOMETRIA SACRA che favorisce “ATTIVAZIONE,MOVIMENTO, ABBONDANZA. Ringrazio Anpoche per averlo creato e avermelo regalato!

    Related posts: