• APOFILLITE!

    Posted on settembre 20, 2017 by in I Cristalli

    apofillite grande

    L’Apofillite è un minerale di origine idrotermale e come tale occupa soprattutto cavità di rocce basaltiche in associazione a stilbite,scolecite,prehnite, calcite.

    Appartiene all’omonimo gruppo, Classe dei Silicati (derivano dall’acido salicilico,(idrogeno,silicio,ossigeno) Fillosilicati (tetraedri silicatici disposti lungo superfici piane:azione protettiva,rafforzano i confini).

    Si divide in Fluorapophyllite-(K) si presenta in cristalli tabulari o prismatici. Contiene Calcio,Potassio.

    La Fluorapophyllite-(Na)Contiene Sodio

    Hydroxyapophyllite-(K) si può presentare sotto forma di cristalli pseudocubici o in masse compatte.

    Tetragonale-Durezza 4,5-5-Primario-

    Provenienza: India,Islanda.

    Ho incontrato l’Apofillite parecchi anni fa, quando ero ancora a Poona, in India, proprio perche’ proveniene dalla stessa regione, anche se ancora non e’ facilissima da reperire e ancora non molto conosciuta.La prima qualità da cui ho attinto, specialmente dalla qualita’ trasparente, e’ la velocita’ di condurre in uno stato profondo meditativo, ritrovando presenza e centratura. Aiuta ad attingere a queste qualita’ riportandole allla postura fisica,portando chiarezza sulle cause che hanno creato squilibri e blocchi, specialmente sulla colonna vertebrale. La nostra postura eretta ci permette di rimanere allineati, collegati al Cielo ed alla Terra,nutriti,sostenuti e di avere un ampio punto di vista, quello dell’Anima, per guidarci in quello che è il nostro personale e collettivo percorso evolutivo. Da quella chiarezza che ci arriva dalla qualita’ trasparente, l’Apofiillite verde porta la guarigione fisica, sbloccando ed alleggerendo tensione e dolore. Le concrezioni che presentano la trasparenza insieme al verde con l’abbinamento del bianco rosato dell’Albite, creano un’alchimia perfetta quando la postura squilibrata e’ dovuta ad una chiusura del cuore, con le spalle ricurve ed una progressiva tensione della spina dorsale. Perfette anche per chi sente le spalle “troppo pesanti e doloranti”, avendo ancora in memoria nel corpo fisico tutte le difficolta’ della vita affrontate o gli impegni da portare a termine,sentiti come carichi . In questo caso, l’Apofillite, che io consiglio di posizionare sempre sul settimo chakra, può essere accompagnata da un bel Quarzo Rosa o Rodonite sul quarto chakra e da Malachite-Crisocolla sul plesso solare, monitorando ed avendo cura di cio’ che emergera’.

    Per queste sue caratteristiche considero l’Apofillite un Cristallo perfetto per aiutare sia chi si occupa di riequilibrio posturale per mantenere l’Allineamento, sia per il ricevente che attinge a maggior chiarezza ed equilibrio.

    apo

    apo1

    apo2

    Related posts: