• Corso Avanzato 2011

    Posted on aprile 22, 2013 by in I Corsi Crystal Academy
    Corso avanzato 2011

    Corso avanzato 2011

    Ringraziamenti e riflessioni…

    Si è concluso il Corso da qualche giorno, lasciando ancora dentro di me il nutrimento, la pienezza, l’intensità del tempo passato insieme a 11 (lo stesso numero del primo Corso, un numero maestro) “studenti”, molto diversi tra loro, con una varietà di percorsi, esperienze, credenze, ma accomunati dall’amore e dalla passione per i nostri Amici Cristalli. Ringrazio ognuno di loro per essere stati nel loro spazio individuale e speciale, ma nello stesso tempo di aver creato un Unico Cerchio attraverso il quale l’Energia fluiva leggera, permettendomi di svolgere, nel mio ruolo da insegnante, un programma completo, abbracciando tutto quello che via via veniva rilasciato come Vecchio e accolto come Nuovo. Un caldo ringraziamento va anche a chi mi è stata accanto come assistente, sia nella prima che nella seconda parte del corso. Auguro ad ognuno di trovare la propria strada, di realizzare i propri Sogni e spero che anche i Cristalli continuino ad accompagnarli nel Percorso.

    Ripensando ai Cristalli con cui abbiamo meditato e che abbiamo attivato nelle Disposizioni dei Corpi Superiori, ce ne sono alcuni che hanno attirato la nostra attenzione per alcuni “Movimenti”, sia durante le meditazioni che nelle disposizioni, sia tra una parte e l’altra del corso, che subito dopo la fine del Corso. Abbiamo visto il Rubino magenta rotolare ripetutamente via dalla fronte, collegato dallo stesso movimento delle pietre negli occhi nei Piedi, (qualche difficoltà a manifestare il potere personale o ad accettare un nuovo modello di pensiero al riguardo?) l’Ammonite opalizzata che ha condotto molto lontano, contattando un femminile antico e un dolore profondo, la luce della Prehnite illuminare vecchi modelli emozionali, di reazione o passività, la Fluorite chartreuse alleggerire il controllo mentale sulle emozioni, l’Oale di fuoco, scivolare dal Cuore maschile e finire sul plesso… Importante anche la scelta della Cobalto Calcite per la Mente Superiore, finalmente proiettata ad un nuovo modo di pensare che apra la porta a ricevere gioia ed abbondanza!

    Il Cuore Superiore ha come sempre, chiesto il palcoscenico, ribadendo quanto bisogno ha il nostro cuore di riconoscere le qualità diverse della parte femminile e della parte maschile, di raggiungere quell’equilibro indispensabile al raggiungimento della pace, per calmare il conflitto che ancora crea separazione dentro e fuori di noi…

    Se dovessi proclamare il Cristallo protagonista di questo Corso per l’attenzione che ha ottenuto attraverso effetti sul corpo fisico, sicuramente il Peridoto risulterebbe vincitore. Non a caso ho ricevuto qualche ora fa un pezzo meraviglioso di Olivina di Lanzarote da una mia carissima vecchia amica di scuola, a conferma. Più di una persona, dopo la disposizione del Fisico Superiore che prevede la disposizione di trenta pezzi di peridoto in punti particolari legati ai meridiani, alla circolazione linfatica e alle ghiandole, ha visto evidentemente muoversi l’energia, uno scarico di tossine, avvenuto in modo veloce. Vorrei approfondire le qualità e proprietà di questo cristallo verde “fuoco”, essendo vulcanico, dedicando un articolo specifico.

    Nella seconda parte del corso dedicata al trattamento di riequilibrio, ho volutamente lasciato spazio alle coppie che si sono formate. Ho condiviso con il gruppo la mia soddisfazione nel constatare la qualità dell’accoglienza, dell’ascolto, del rispetto e della cura reciproca. Come ribadivo all’inizio, l’apprendimento di ognuno dipende anche dalla maggior esperienza, dal mettersi in gioco, dall’umiltà di ricevere suggerimenti, senza giudizio, e dal coraggio di condividere ciò che può aiutare a migliorare, a crescere. Questa è anche la magia del Cerchio, non c’è nessuno a capo, nessuno è primo o ultimo, nessuno inferiore o superiore, siamo nella qualità dell’Uno e forse quel mandala di luce con al centro una stella esagonale (a proposito di effetti speciali), che è apparso nella foto di gruppo, manda proprio questo messaggio…

    Grazie di cuore, Avanzati

    Related posts: