• FLUORITE: dalla Mente “Scimmia” al Mentale Superiore

    Posted on dicembre 2, 2014 by in I Cristalli

    La Fluorite,  e’ un Cristallo poliedrico nella sua varietà di forme e colori, ci accompagna in un cammino che ci permette di riconoscere,attivare e manifestare il nostro potere Mentale illimitato,in allineamento con l’espansione, la mutabilità, l’intuizione,   in collegamento con la consapevolezza spirituale e l’apertura del cuore.
    La Fluorite è un fluoruro di calcio, primario, cubico. Il Fluoro tra le molteplici proprieta’,consolida la struttura delle ossa e dei denti, attenua gli stati di rigidità ed i problemi d’infiammazione, sostiene l’attività del sistema nervoso, in special modo quella del cervello. Il Calcio è’ il minerale presente più abbondantemente nell’organismo, la maggior parte contenuta nelle ossa e nei denti, mentre circa l’1% circola nel sangue.. Le sue principali funzioni sono: controllo della eccitabilità neuro-muscolare,coagulazione del sangue, attivazione dei meccanismi di difesa, sintesi del DNA, rilascio di neuro-ormoni da parte di terminazioni nervose, contribuisce a stabilizzare il ritmo del battito cardiaco, rafforzando il cuore. Appartiene al gruppo degli Alogenuri,(halos genes,sale costituente),che operano dissolvendo,  derivano da un gruppo di elementi detti alogeni,come il fluoro ed il cloro,che allo stato puro o mescolati all’acqua sono tossici. Se a contatto con metalli creano minerali trasparenti come la Fluorite o il Salgemma(Alite).

    Se attingiamo alle qualità “oggettive” di nascita e formazione,possiamo applicare le  proprietà della Fluorite alla sua varietà di colori e forme. La sua qualità poliedrica, ci può aiutare a passare dalla Mente Scimmia che Katrina nel quarto libro,”Illuminazione Cristallina” che tratta dei 5 Corpi Superiori descrive come il chiacchericio senza fine, il saltare a caso da un pensiero all’altro, al Mentale Superiore: focalizzare l’energia per scopi più alti.

    A me piace l’idea, creando esempi per semplificare, paragonare la  nostra testa , al piano superiore della nostra casa,che possiamo sentire come una soffitta stipata di pensieri arrugginiti, ricordi, ragnatele,polvere,finestre chiuse da veli più o meno spessi o un attico dal quale godere di un’ampia vista. La Fluorite si occupa di quella soffitta che sentiamo pesante,che crea tensioni, rigidità, chiusura mentale,che imprigiona la nostra creativa’ e crea dolore.

    Se sentiamo anche solo una di queste sensazioni e sintomi, forse è ora di aprire la porta della soffitta e, con un respiro profondo, decidere da che parte vogliamo cominciare a fare ordine.

     La Fluorite verde,massaggiata sul punto della testa dolorante o pesante,o posizionata al centro della fronte, insieme ad avventurina o malachite-crisocolla sul plesso solare,ci aiuta a togliere ragnatele,polvere,a buttare via tutto quello che è inutile, a prenderci cura di ricordi “dolorosi”,ci aiuta a sciogliere rigidità create da “controllo”,giudizio,condizionamenti.

    La Fluorite Azzurra sulla fronte, insieme ad un cristallo azzurro sulla gola,ci aiuta ad aprire le fineste di quella soffitta, ricevere la luce del sole e la trasparenza del cielo, a sciogliere quei veli che bloccano la nostra “vista” interiore e psichica,ricevendo e comunicando pace.

    La Fluorite Viola ci permette di utilizzare ciò che troviamo nella soffitta in modo consapevole, creativo,attingendo alle lezioni del passato, per non ripetere i vecchi schemi mentali, allineando i due emisferi, equilibrando un nuovo pensiero veloce, lineare,alla qualità intuitiva, creativa, femminile, spirituale. Insieme ad un Occhio di Falco sul chakra di base, la nuova consapevolezza diventa la realizzazione di un progetto che attinge a chiarezza di visione e si manifesta materialmente.

    La Fluorite Gialla porta ancora più luce nella soffitta,la pulizia diventa ancora più profonda e lo spazio più ampio,luminoso. In questo spazio possiamo vedere e accedere a parti che prima erano ostruite, nascoste,aprire finestre o altre porte,e allungare lo sguardo e ricontattare la luce,conoscere parti di noi che possiamo manifestare attraverso talenti , magari con l’aiuto di un bel citrino sul terzo chakra. E arriva la percezione che ora lo spazio che prima per noi era  solo una soffitta, può essere riconsiderato, ora la nostra creatività può spaziare, , attingere ad un nuovo modo di pensare e creare.

    La Fluorite Magenta è perfetta per rappresentare la possibilità di attivare il Corpo Superiore Mentale. Può formarsi in aggregati,tanti piccoli cubi che sembrano una citta’ spaziale o in ottaedri. Il colore Magenta è creato dal viola più una punta di rosso, quindi due parti di rosso  ed un blu. Rappresenta un nuovo pensiero, libero, creativo, che non ripete gli stessi vecchi schemi reattivi e limitanti. La Fluorite magenta eleva le funzioni mentali,mantenendo la focalizzazione della Mente Superiore nel comune senso pratico di ciò che è importante nella vita di ogni giorno.

    E cosa meglio di questo per, a fine anno, attingere a  ciò che abbiamo appreso in questo “impegnativo” 2014 e onorare l’arrivo del nuovo anno?

    Quindi, buona pulizia della  soffitta  a tutti!

    fluorite facebook

     

     

    Related posts: