• Il labirinto cristallino

    Posted on maggio 22, 2013 by in Eventi

     

    labirinto3Quindici anni fa ho cominciato a creare il Labirinto Cristallino  sul disegno originale a sette circuiti con un centro, muovendomi in diversi luoghi d’Italia, colline, montagne,accanto a fiumi, in giardini,sulla sabbia. Ogni volta,la fatica di raccogliere un numero cospicuo di sassi per creare questo cammino iniziatico lascia il posto alla felicità nel vederlo prendere forma e nel risultato finale:ridare  vita ad un cammino antico,creare bellezza in armonia con la natura.

    In origine il Labirinto, il cui disegno è simile ai genitali femminili, era uno strumento della Dea per ritornare al grembo materno e rinascere.
    Come strumento patriarcale, ripreso dalla mitologia Greca, era il simbolo dell’uomo che specchia il suo Sé ombra. Reperti di graffiti antichi che lo rappresentano sono stati scoperti in Val Camonica e testimonianze del suo utilizzo le possiamo ancora oggi ritrovare in vari paesi del Mondo.
    Il Labirinto è un attivo processo meditativo, nel quale, l’atto di camminare dentro il suo percorso impegna la mente cosciente, cosicché l’intuitiva può farsi avanti. Entrando si indirizza ciò che serve rilasciare verso il Centro, attivando una profonda e consapevole purificazione.
    Una volta raggiunto il Centro, si entra nel “cuore” del Labirinto, in uno spazio ad alte frequenze che permette di connetterci con il nostro Sé Superiore. Da questo incontro portiamo consapevolezza e la creazione di una nuova “griglia elettromagnetica” nel nostro campo aurico e corpo fisico, luce e forza che viene integrata e fissata nel percorso del ritorno.
    Il Labirinto che noi utilizzeremo è di sette circuiti: posizionando e creando un’infusione di un Cristallo specifico per ogni circuito, avremo la possibilità di riprogrammare il nostro Essere, di creare una sorta di scudo di luce. Nei più alti piani dell’essere tutto ciò che ci permette di contattare “alte frequenze” sarà impresso nel nostro campo energetico.

    Il prossimo Labirinto Cristallino si terrà a Ponte Uso ( Sogliano sul Rubicone) in data Domenica 27 Luglio.

    Related posts: