• KUNZITE

    Posted on marzo 26, 2016 by in Eventi, I Cristalli

    11851

     

    La Kunzite e’una varieta’ a gemma rosa (manganese)di Spodumene. Classe dei Silicati(idrogeno,silicio,ossigeno), Inosilicati (lunghe catene di tetraedri silicatici),di Litio( trattamento delle sindromi depressive profonde,stabilizzazione dell’umore) e Alluminio(utile negli stati di affaticamento, atonia cerebrale, facilita l’assimilazione del ferro da parte dell’intestino,e normalizza la conduttività dei nervi)-

    Il suo colore deriva dal Manganese(svolge alcune funzioni enzimatiche ,le più importanti delle quali regolano il metabolismo glucidico, la sintesi del colesterolo, del tessuto connettivo e cartilagineo, fa aumentare l’irrorazione sanguigna,rafforza le pareti dei vasi, dilata i vasi coronarici, partecipa al metabolismo dei carboidrati, dei grassi e delle proteine e previene la calcificazione dei tessuti e dei vasi sanguigni).

    Durezza 6-7-Monoclino-Primario-

    Le caratteristiche oggettive della Kunzite sono di energizzazione, la sua forma è piatta e striata,con la conduzione veloce della luce, data anche dalla trasparenza. La presenza del Litio nella Kunzite arriva come la sua fiamma cremisi ( brucia il vecchio dolore che crea ansia e chiusura del cuore). La Kunzite non è chiaramente un cristallo di base per il Cuore, è perfetta dopo un bel lavoro di riequilibrio e guarigione,per esempio attraverso Quarzo rosa , Rodocrosite e Rodonite. E’ perfetta posizionata sul punto del Timo, per ri-attivare energia fisica e potenziamento del sistema immunitario, ascoltare il battito potente del proprio cuore che ha imparato grandi lezioni dal dolore e batte ancora piu’ forte, mostrando e condividendo il suo potere illimitato attraverso la Fiamma del suo FUOCO SACRO.

    kunzite                                lithium-chloride-flame-test-charles-d-winters

    Related posts: