• Celestina

    Posted on maggio 22, 2013 by in I Cristalli
    La Celestina

    La Celestina

     

    E’ un minerale sedimentario, che cresce spesso nelle vicinanze di gesso o zolfo (bellissima quella siciliana), solfato di stronzio.
    Una delle varietà più conosciute arriva dal Madagascar, terra antica, dove esistono ancora specie animali e vegetali antichissime.
    Ritengo la Celestina una presenza indispensabile nella nostra casa, specialmente nella stanza dove riposiamo o creiamo uno spazio “protetto” per  il lavoro notturno, dove semplicemente possiamo chiudere gli occhi e lasciarci andare con fiducia, sentendo la presenza della nostra forza. E’ speciale nella camera dei bambini,  specialmente per chi ha incubi, o fatica ad addormentarsi.
    Io la utilizzo con veloci e ottimi risultati nelle parti della casa in cui l’energia non scorre armonica… è veramente una bomba…
    E’ come chiamare la presenza di Michele Arcangelo con la sua spada di luce…
    In cristalloterapia,  la Celestina è perfetta sulla gola, sul sesto chakra, o anche attorno alla persona se avete dei piccoli pezzi, quando abbiamo bisogno di ricollegarci al raggio celeste in spazi di paura, di shock, trauma, quando si sentiamo scollegati e soli, in balia del buio…
    E quando abbiamo perso la fiducia, la speranza, il collegamento con la nostra fiamma divina e siamo privi di forza interiore.
    Il suo raggio celeste arriva veloce nel buio, la sua bellezza ci riconnette alla nostra bellezza e alla nostra forza originaria.
    Insomma, come avrete capito, é obbligatoria….
    La dura scorza del geode, come per l’Ametista, protegge la delicatezza dei meravigliosi cristalli azzurro trasparente, cristalli che rappresentano la Forza del Guerriero di Luce. Si, la Celestina rappresenta la delicatezza e la forza, il Cielo e la Terra, la Pace e il riposo di chi si sente in allineamento con queste due fonti di nutrimento e Unione.

    Related posts: