• Ciaroite!

    Posted on febbraio 26, 2015 by in I Cristalli

    charoite

     

    La Charoite è un cristallo Monoclino, Terziario, Silicato, gruppo Inosilicati(lunghe catene di tetraedri silicatici: stimolano il flusso dell’energia e i processi di guarigione e crescita).Durezza 5-6.Contiene: Potassio(svolge funzioni che vanno dalla produzione energetica mitocondriale alla sintesi proteica,l controlla il ritmo cardiaco e la tonicità dei muscoli, la solubilità di quasi tutti i composti presenti nei fluidi corporei,  regolando il livello della pressione del sangue e dei liquidi intracellulari,  stimolando l’attività renale, funzionamento della ghiandola pineale(epifisi) che è sensibile al livello della luce, in base al quale modula la produzione dei vari ormoni),Calcio( controllo della eccitabilità neuro-muscolare,coagulazione del sangue, controllo della adesività intercellulare,attivazione di alcuni enzimi digestivi,  contrazione muscolare,inibizione della secrezione d’istamina,attivazione dei meccanismi di difesa, sintesi del DNA, rilascio di neuro-ormoni da parte di terminazioni nervose), Sodio(regola la quantità d’acqua presente nell’organismo, governando i processi osmotici nelle cellule e nei fluidi, eleva la pressione sanguigna, stimola il metabolismo e la circolazione sanguigna), Fluoro(consolida la struttura delle ossa e dei denti, attenua gli stati di rigidità ed i problemi d’infiammazione, sostiene l’attività del sistema nervoso, in special modo quella del cervello. Stimola la rigenerazione della pelle e delle mucose).

    Nella Meditazione la Ciaroite si presenta con il simbolo del Triangolo, che diventa una stella Esagonale (integrazione e unione delle polarità) che diventa la Merkaba attraverso cui viaggiare consapevolmente per esplorare ed attingere informazioni. Facilita Viaggi astrali consapevoli.L’energia è allineata alla forza maschile, al Lupo come simbolo del  Maestro interiore,al sostegno nella scelta nei momenti difficili della vita,alla chiarezza che arriva dall’apertura e visione del Terzo Occhio e diventa forza ed impegno quotidiano per procedere nella direzione scelta. La frase che appare è: “Solo scegliendo si vive”!

    La Ciaroite stimola la forza della comprensione per chi ha perso i punti di riferimento,dissolve la paura della sopravvivenza materiale, mostrando il proprio lato oscuro per accettarlo e dissolvere i demoni. Aiuta chi ha il compito di facilitare l’accompagnamento delle Anime dopo la morte fisica, attraverso la qualità della luce come “Impronta di Dio”.

    Si collega all’Antico Egitto (collegamento al Lapislazzulo), a Iside (perfetto il Cristallo Maestro), attivando il coraggio per scegliere di “lasciare”….

    Facilita la consapevolezza della possibilità di amare incondizionatamente:” Dare e ricevere sono sinonimi “.

    Porta fino ai piedi ( spesso contiene macchie nere),attivando il metabolismo,la consapevolezza e chiarezza (viola),della nostra  Missione sulla Terra, portando luce (colore bianco) nell’ombra e nella paura di ciò che per noi è  ancora ignoto.

    Related posts: