• Pietra di Luna e Crisocolla

    Posted on maggio 12, 2011 by in News

    Crystalheart

    Cari amici/e, per la griglia cristallina con i Semi Lemuriani dedicata a Maggio, mese dedicato alla Madre, ho pensato a Cristalli che  permettano di connetterci con la nostra fonte personale femminile.
    Sappiamo che il motore della trasformazione personale e collettiva  di questo fine-inizio ciclo evolutivo è l’energia femminile, ma quanti di noi conoscono le sue potenzialità e la sua qualità? Quanti ne percepiscono la fragranza, la forza, la ricettività, la capacità di accoglierci quando abbiamo bisogno di riposo e nutrimento, di un abbraccio, la sua forza creativa,  l’armonia…..
    Abbiamo molti modelli culturali, sociali e  religiosi obsoleti, che non corrispondono a ciò che ognuno di noi, uomo o donna, sente come spazio unico  e speciale dentro di sé, con il diritto di manifestarlo e viverlo in totale libertà come proprio, quindi giusto.
    La guarigione del femminile parte proprio dalla guarigione della propria Madre interiore e non necessariamente dall’esperienza di procreare figli. E’ la sensazione della presenza di un “grembo” dal quale incanalare energia che si manifesta tramite il nutrimento della bellezza o di una creazione con un intento d’amore, a qualsiasi creatura sia indirizzato. E’ la capacità di ascoltare e di percepire la propria e l’altrui diversità, di comprendere, imparare. E’ la pazienza… consapevoli del ciclo eterno della vita, che comprende anche la Morte e la Rinascita.
    Quante qualità, già dentro di noi… Una fonte semplicemente da cui attingere, specialmente nei momenti di grande cambiamento.
    Quali cristalli ci possono ricordare che tutto questo è già disponibile dentro di noi?
    La Crisocolla già la conosciamo,  acqua dolce che scioglie i blocchi emozionale collegati ad un passato che non ci ha permesso di sentire la parte più sensibile e vulnerabile del femminile.

    La Pietra di Luna

    Facile da intuire che qualità arriva da questo cristallo.
    La Pietra di Luna è un feldspato potassico, su cui, a causa della struttura interna lamellare, la luce incidente si rifrange. La luce che riceviamo ci connette alla Luna, una luce morbida, introspettiva, che ci porta in uno spazio di silenzio, di riposo, di meditazione, di magia, di sogno. Chiaramente questo cristallo è anche collegato ai cicli lunari, ai fluidi, alla circolazione linfatica, alla capacità di sentire la morbidezza ed alla vulnerabilità emozionale.
    La possiamo trovare in varie sfumature, collegabili ai vari chakra, conservando le qualità che ho sopra citato.
    Disposte accanto ai semi Lemuriani, Crisocolla e pietra di Luna portano la presenza di un femminile delle origini, la Dea Madre.

    Related posts: