La Ruota di Medicina e Cristalli

La Ruota di Medicina è un antico percorso di guarigione utilizzato da quasi tutti i popoli nativi del Nord e Sud America. Unisce in un Cerchio Sacro tutto ciò che esiste fuori e dentro di noi, permettendoci di ascoltare, condividere, portare consapevolezza su ciò che stiamo vivendo individualmente e collettivamente.

La Ruota Medicina

Nel Cerchio l’energia è allineata attraverso i PUNTI CARDINALI, abbinati, (a seconda delle tradizioni), ai COLORI, agli ELEMENTI, agli ANIMALI TOTEM, alle PIANTE, ai CRISTALLI, alle STAGIONI.
Ogni tappa ci permette di attingere ad ogni qualità per integrarla e portare equilibrio ed unione a ciò che ancora dentro di noi è diviso, per poter manifestare questa unità nella nostra vita. L’aggiunta dei Cristalli con colori e proprietà specifiche abbinate ad ogni punto della Ruota, porta la presenza, la potenza e la velocità della Luce per compiere passi veloci e consapevoli, per radicare lo Spirito sulla Terra.
A SUD incontriamo le EMOZIONI, la capacità di attingere dall’ACQUA, come purificazione, e dal ROSSO come Centratura e Forza.
A OVEST il Fisico, la presenza della TERRA come Madre e sostegno, il colore NERO per l’Introspezione e per nutrire le nostre RADICI.
A NORD incontriamo la MENTE, la capacità di apririci e ricevere l’antica conoscenza degli ANTENATi, attraverso la leggerezza e la purezza del BIANCO.
Ad EST attingiamo alla fiammella del Fuoco come elemento Fisico e Spirituale di CHIAREZZA ed ILLUMINAZIONE, con il colore GIALLO.
Al CENTRO creiamo il VUOTO, l’UNIONE ed attiviamo il potere del CUORE; nutrendoci di VERDE, il colore della guarigione.

Attraverso questo percorso, avremo la possibilità di attivare questo spazio “Sacro” nella nostra casa, cominciando a connetterci con l’energia in modo preciso, consapevole, sentendoci un “canale” di trasmissione tra Terra e Cielo, ricevendo nutrimento di Forza e Luce ed integrandolo nella nostra vita quotidiana.