• SERPENTINO!

    Posted on luglio 12, 2017 by in I Cristalli

    serpentino

     

    Il Gruppo del Serpentino si distingue in alcune varietà dai colori verde oliva,verde giallo,(Lizardite,la più diffusa),argento a fibre (Silver o Occhio d’argento,con inclusioni di asbesto).                                                        Metamorfico-Monoclino-Durezza 2,5-4.Classe Silicati (acido salicilico,idrogeno,silicio,ossigeno),Fillosilicati (tetraedri silicatici disposti lungo superfici piane).Contiene Magnesio ( rapporti stretti con Calcio e Fosforo,ruolo importante nell’equilibrio delle funzioni nervose e di trasmissione,utile per emicranie,crampi,dolori di stomaco,intestinali).Una varietà particolare fu scoperta solo nel 1910, è una rara combinazione di viola (Stichtite, magnesio cromato) e verde (Serpentino) e si rinviene solo in una piccola collina in Tasmania (Australia).E’ chiamata anche Atlantisite.

    Le proprieta’ di questo cristallo sono soprattutto di purificazione profonda, veloce, che porta ad una profonda trasformazione. Simbolicamente rappresenta il Serpente che cambia pelle.Aiuta a liberarsi da veleni, tossine create da obsolete modalita’ emozionali che si riflettono sul Corpo fisico, indebolendolo. Aiuta chi si sente pronto a togliere vecchie maschere e a prendersi cura della “Nuova” pelle ancora vulnerabile. Questo processo di trasformazione libera nuova energia e chiarezza.

    La Stichtite porta la qualità della comprensione a questo intenso cambiamento, un nuovo punto di vista, liberato da vecchi modelli di pensiero collegati al piano emozionale, che hanno creato “intossicazione” al corpo fisico. Porta la chiarezza di ciò che non può piu’ essere portato avanti, perche’ ha creato limite e sofferenza. 

    stichtite

    Related posts: