• AMAZZONITE!

    Posted on dicembre 12, 2017 by in I Cristalli

    amazzonite

    L’Amazzonite fa parte del gruppo dei Feldspati. Silicati(idrogeno,silicio,ossigeno),Tettosilicati(strutture tridimensionali di tetraedri silicatici) Contiene Potassio e Alluminio stomaco).Triclino-Durezza 6-6,5-Può essere di origine Primaria,Secondaria e Terziaria. Il suo colore verde o verde-azzurro è dato dal Rame. Già conosciuta nell’antichità, sembra che il nome di questa gemma derivi dal fiume Rio delle Amazzoni, in Brasile, dove fu scoperta.

    Luogo di provenienza:Madagascar,Perù,Myanmar,Argentina,Brasile, Australia, Austria,Canada.

    Come per qualche altro cristallo comune e poco costoso,trovo che l’Amazzonite abbia delle caratteristiche importanti e da non sottovalutare. E’ un bel Cristallo per il Plesso Solare. Nella scelta puo’ indicare l’abitudine a bloccare l’espressione emozionale, per paura del giudizio altrui o per paura di perdere il controllo mentale. In questo caso un Quarzo Rosa sul quarto chakra e una Fluorite Verde sul sesto chakra puo’ aiutare a ristabilire il giusto equilibrio tra Corpo Emozionale e Corpo Mentale, integrando il riconoscimento del proprio sentire come espressione unica e speciale.

    L’amazzonite e’ anche un valido aiuto quando siamo fuori centro, sballottati da forti emozioni che ci conducono in quel “buco nero”, in quelle sabbie mobili da cui e’ faticoso uscire. A volte quegli stati d’animo creano “dipendenze” che nelle varie modalità, recano un momentaneo sollievo, ma sono semplicemente scappatoie per rimandare l’ascolto interiore, la guarigione di una ferita, la paura di accettare le proprie paure. Questo stato crea mancanza di presenza, chiarezza, volontà, insieme alla credenza che il nostro spazio emozionale sia solo vulnerabilità, debolezza, con la conseguente difficoltà di comunicazione di quella profondità ed intensità. L’Amazzonite, insieme al Topazio Imperiale sul chakra della regione ombelicale, Quarzo Rosa sul quarto chakra e Rubino sul secondo chakra, ci aiuta a riconoscere ed integrare la Bellezza,la Forza, la Presenza, la Centratura, la Capacità Creativa delle nostre emozioni, per sperimentare ed onorare il nostro arcobaleno interiore.

    amazzonite

    Related posts: