Rainbow Crystals

 

 

L’arcobaleno è il simbolo, attraverso ogni colore, della qualità individuale, unica e speciale che ognuno di noi rappresenta. Ogni colore è ben definito, ma in Unione uno con l’altro. Rappresenta l’incontro di Sole  e Acqua, unisce Terra e Cielo, porta il significato di tutto questo attivando dentro di noi un senso di sorpresa ed emozione intensa, facendoci ritornare bambini, ricordando quanto  l’esistenza sia imprevedibile, e per questo, magica. E chi meglio del mondo minerale può riflettere tutte queste qualità? Non troverete mai due Cristalli dello stesso tipo perfettamente uguali!

Considerando la possibilità e il profondo bisogno individuale  e collettivo di UNIRE tutto ciò che dentro di noi è ancora diviso e in conflitto ed attivare tutte le nostre potenzialità, in COLLABORAZIONE, sono sempre più fermamente convinta che il mondo minerale rappresenti uno dei Regni nel quale trovare un aiuto, proprio perchè estremamente vario ed in continua  evoluzione, pur essendo il mondo più antico e quindi detentore di antiche conoscenze e memorie. Facile fare una comparazione con quello che ognuno di noi rappresenta nel suo essere unico e speciale, nell’apprendere, sperimentando lezioni profonde, attingendo a ciò che i nostri antenati ci hanno tramandato, ed aprendoci a ciò che sta cambiando, con molta, molta velocità. In questi anni ho imparato che non esiste un “CRISTALLO MAGICO”, che esistono altresì qualità OGGETTIVE evidenti perchè si possono vedere, misurare, di origine, formazione, composizione chimica, reticolo cristallino, forma geometrica, colore (informazioni che vado a reperire specialmente in presenza di un cristallo “recente” o che non conosco) e qualità SOGGETTIVE, che dipendono dall’ascolto intuitivo  o dall’integrazione di quelle informazioni con il nostro sistema energetico, fisico, emozionale, mentale, spirituale. Quindi, per farla breve, si ha il vero ascolto di queste informazioni, solo se si integrano tutti questi aspetti. In tutti questi anni, neanche all’inizio, da neofita, ho avuto mai la presunzione di “Guarire”  con i cristalli, di consigliare cristalli come un’aspirina, non credo ai cristalli che curano tutto, dal raffreddore al cancro, come spesso leggo, inorridita, in articoli copia ed incolla. Credo che sia il momento di fare molta chiarezza su quello che  ASCOLTO significhi: la possibiltà che ognuno di noi possiede di esplorare ed integrare i propri strumenti di “riequilibrio”, di forza, di consapevolezza. Ed è chiaro che ognuno lo fa con il prorio sentire fisico, emozionale, mentale e spirituale. Il “facilitatore” che ha scelto i Cristalli come compagni di viaggio e “canali”, maestri di  bellezza, unicità ed unione ha il compito di essere PRESENTE ed in una relazione di aiuto senza sostituire od intervenire nel percorso, nell’ascolto, nei tempi, nella volontà e nella consapevolezza dell’assistito. Ed in questa presenza occorre una conoscenza tecnica delle proprietà dei cristalli, equilibrio emozionale, ascolto intuitivo  e comprensione spirituale. Questo è cristalloterapia in quattro parole e questo desidero diffondere nel mio insegnamento, permettendomi di farlo con leggerezza (che non è superficialità) e GIOIA! Credo che queste qualità ora siano necessarie per mantenere la Presenza, per qualsiasi esperienza stiamo ora vivendo.Per questo ho pensato di creare questo percorso,Rainbow Crystals,che oltre ai tre livelli della Crystal Academy con il programma originale e i Certificati originali americani, include Seminari di cristalloterapia monotematici come:

 

Radici

Radici

Radici

Una giornata di approfondimento pratico attraverso l’applicazioni delle proprietà fisico-chimiche dei Cristalli sul corpo fisico, mentale, emozionale. Informazioni sulla riarmonizzazione di casa ed ambienti, crezione di griglie cristalline. Il Seminario è fornito di dispense. A fine giornata verrà rilasciato l’attestato di frequenza.

Flowing

Flowing

Flowing

Una esplorazione nella fluidità, nell’espansione morbida della parte intuitiva, sensibile, vulnerabile che trova la sua forza nella PRESENZA. Il Seminario è fornito di dispense. A fine giornata verrà rilasciato l’attestato di frequenza.

Action

Action

Action

Una esplorazione nel “fuoco” energetico della CHIAREZZA che diventa INTENTO che crea AZIONE e MANIFESTAZIONE. Il Seminario è fornito di dispense. A fine giornata verrà rilasciato l’attestato di frequenza.

Re-Union

Re-Union

Re-Union

Una esplorazione per ri-conoscere parti e qualità diverse che si incontrano, si accettano, si allineano e collaborano nell’Unione. Il Seminario è fornito di dispense. A fine giornata verrà rilasciato l’ attestato di frequenza.

Rainbow Doors

Hearts Rainbow

Rainbow Doors

Un percorso di sette incontri di una giornata, a scadenza mensile, dedicata a uno o più, nell’arte, nel suono, nella danza, con i Cristalli. Per ogni incontro sono previste dei colori, un viaggio a 360 gradi attraverso le caratteristiche del colore nella storia, in cromoterapia. Il Seminario è fornito di dispense.Verrà rilasciato l’attestato di frequenza per ciascuna giornata e a fine percorso.

La Ruota di Medicina e Cristalli

La Ruota Medicina

La Ruota di Medicina e Cristalli

Seminario di una giornata, un viaggio attraverso le qualità del Cerchio, attraverso Elementi, Colori, Animali, Piante e Cristalli. Il Seminario è fornito di dispense. A fine giornata verrà rilasciato l’attestato di frequenza.

Il Cerchio dei 12 Cristalli “Seme Lemuriani”

Il Cerchio dei 12 Cristalli

Il Cerchio dei 12 Cristalli

Una giornata insieme a cristalli scoperti recentemente con l’energia antica delle origini. Attingeremo alla loro capacità di creare Unità attraverso la creazione di un campo magnetico. Il Seminario è fornito di dispense. A fine giornata verrà rilasciato l’attestato di frequenza.

Il Cerchio dei 12 Cristalli Maestro

I Cristalli Maestro

Il Cerchio dei 12 Cristalli Maestro

Approfondimento esperienziale delle qualità ed “insegnamenti” dei 12 Cristalli Maestro. Due incontri  della durata di una giornata ciascuno. Ad ogni incontro verrà fornita una dispensa. Alla fine di ciascun incontro verrà rilasciato l’attestato di frequenza.

Cristalli e Fiori

Cristalli e Fiori

Cristalli e Fiori

Unione di bellezza ed armonia di Madre Terra. Giornata informativa ed esperenziale con Cristalli insieme  ai Fiori  di Bach ed insieme ad olii essenziali. Il Seminario è fornito di dispense. A fine giornata verrà rilasciato l’attestato di frequenza.

Conferenza esperenziale

Conferenza esperienziale

Conferenza esperienziale

Incontro annuale con aggiornamenti, mandala collettivo, meditazioni, (vedi programma specifico). A fine giornata verrà rilasciato l’attestato di frequenza.