• CIANITE!

    Posted on novembre 22, 2017 by in I Cristalli

    cianite

    La Cianite appartiene alla classe dei Silicati(acido salicilico,idrogeno,silicio,ossigeno),Nesosilicati (singoli tetraedri). Contiene Alluminio(utile negli stati di affaticamento, utilizzato nei disturbi minori dell’adattamento scolare, quali lentezza di ideazione, atonia cerebrale, ritardo dello sviluppo intellettuale). Il nome deriva dal greco “Kyanos” blu. Si trova più raramente anche giallo, verde, arancione, e rosa.

    La Cianite è un cristallo Metamorfico, Triclino. Ha un’ampia variante di durezza da 5 a 7, che dipende dalla direzione degli assi. Si trova in Kenya,Madagascar,Mozambico,USA.

    Le caratteristiche oggettive della Cianite rendono il cristallo incisivo, veloce,preciso. E’ collegato al Chakra Causale ( “Trasmissione Cristallina” di Katrina Raphaell), per attivare il potenziale mentale, attraverso forme pensiero chiare, ordinate, ripulite da tutto cio’ che e’ obsoleto e limitante. Il colore piu’ frequente è il blu(quiete mentale) e bianco ( purificazione e attivazione).Ho avuto la fortuna di trovare la Cianite arancione e verde e di poter sperimentare l’attivazione dal Chakra Causale collegata al Plesso solare ( centratura emozionale) posizionando la verde e al secondo chakra (movimento e creatività) posizionando l’arancione. Chiaramente una bella Tormalina nera o una Ematite sul primo chakra aiutano a “fissare” sul piano materiale questa potente attivazione, trasformandola in nuove idee che si concretizzano materialmente. Ovviamente questa disposizione e’ “Avanzata” e ha bisogno di una preparazione. Potrebbe essere utile utilizzare preventivamente e costantemente Fluorite e Pirite sul mentale, Avventurina, Malachite e Rodocrosite sul plesso solare, per arrivare ad un intento chiaro e preciso attraverso cui incanalare Nuova Luce.

    Kyanite_Dodoma_Green  orange-kyanite-crystal

    Related posts: