• PERIDOTO

    Posted on aprile 3, 2018 by in I Cristalli
    Peridoto

    Peridoto

    Il Peridoto è una varietà a gemma di colore verde di  Forsterite,gruppo Olivina. Silicati,nesosilicati, Durezza 7,Ortorombico.Contiene Magnesio e Ferro. Provenienza: Cina, Egitto,Etiopia, Norvegia, Pakistan, Sri Lanka. La si trova frequentemente nelle isole vulcaniche.
    E’ una pietra antica, utilizzata dagli Egizi, ha un verde brillante luminoso unito al giallo, (chiarezza e rigenerazione).La sua forza, legata all’origine e formazione primaria, quindi al fuoco ed alla composizione chimica, la rende utilissima, posizionata sul punto del plesso solare, come aiuto per la centratura e forza emozionale, quindi, protezione e filtro da ciò che dall’esterno potremmo assorbire.
    Il Peridoto è un cristallo efficacissimo per liberare VELOCEMENTE un carico di tossine e un blocco del sistema linfatico e ghiandolare causati da ristagno emozionale che si riflette sul corpo fisico.Gli effetti sono immediati.E’ un cristallo perfetto per il periodo primaverile, per la  depurazione e rafforzamento degli organi associati a questa stagione, specialmente quando il risveglio tarda ad arrivare e il nostro Corpo fisico ed emozionale risentono di cambiamenti climatici improvvisi a cui e’ difficile adattarsi.
    In un momento di “stress” personale e collettivo, il Peridoto aiuta nel rafforzamento delle ghiandole surrenali, portando equilibrio emozionale, benessere fisico, volontà, attingendo a maggior quantita’ di Luce che diventa Energia a cui attingere e trasformazione veloce.  Ottimo anche L’Elisir, sempre con l’avvertenza di evitare l’immersione diretta, combinando l’elemento Fuoco ed Acqua a beneficio di tutte le nostre cellule. Buona Primavera!

    Related posts: