• ARAGONITE!

    Posted on maggio 17, 2016 by in I Cristalli

    ARAGONITE

    L’Aragonite appartiene all’omonimo Gruppo, polimorfo della Calcite, ne ha la stessa composizione chimica ma una struttura fisica diversa. Quando l’Aragonite è scaldata a 400° C si converte in Calcite. E’ un Carbonato(stimolano i processi di sviluppo,derivano dall’acido carbonico,dal latino carbo,carbone, prodotto dall’interazione tra anidrite carbonica e acqua) di Calcio (controllo della eccitabilità neuro-muscolare,coagulazione del sangue, controllo della adesività intercellulare,attivazione di alcuni enzimi digestivi, antiacido,funzionalità e permeabilità della membrana cellulare, contrazione muscolare,inibizione della secrezione d’istamina,attivazione dei meccanismi di difesa, sintesi del DNA, rilascio di neuro-ormoni da parte di terminazioni nervose, contribuisce a stabilizzare il ritmo del battito cardiaco, rafforzando il cuore).

    L’Aragonite si forma in masse compatte, granulari o in forma fibrosa a raggi. I Cristalli sono spesso geminati e formano prismi pseudo-esagonali. Di solito vanno dal bianco, incolore, marrone,grigio-azzurro,verde, o violetto.
    Durezza 3,5-4-Ortorombico- Si trova in ambiente sedimentario, ( minerale costituente principale, o in combinazione con altri, delle parti dure di moltissimi organismi marini )o si puo’formare anche in depositi fumarolici e in cavità vulcaniche.

    Le Caratteristiche dell’Aragonite ci permettono di portare equilibrio, ordine e centratura nel Corpo Emozionale, incanalando energia in eccesso o accumulata, emozioni non espresse che riprendono il loro “colore” , qualità e forma. Rappresenta la ri-organizzazione dello spazio interiore e la PRESENZA. Da quello spazio attingiamo PRIMA di espanderci con la Calcite verso NUOVI ORIZZONTI.

    aragonite                      aragonite blu

    aragonite viola

    Related posts: