• LAPISLAZZULI

    Posted on maggio 21, 2018 by in I Cristalli

    lapis

    II Lapislazzuli è costituito da una elevata concentrazione di Lazurite,(una varietà di Hauynite di origine vulcanica,descritta per la prima volta nel 1807 da campioni provenienti dal Vesuvio),gruppo Sodalite,con associati altri minerali accessori come Calcite ed inclusioni di Pirite. Appartiene alla classe dei Silicati,Tettosilicati(strutture tridimensionali di tetraedri silicatici),contiene Alluminio,Calcio,Sodio,Zolfo,Cloro e Ferro.Durezza 5,5 –Origine Terziaria-Cubico. Striscio Blu.

    Il Lapislazzuli è una delle pietre preziose considerate tali da più tempo. La storia di questa gemma risale al V millennio a.C. e fu molto usata per la fabbricazione dei gioielli trovati nelle tombe faraoniche in Egitto.Provenienza: Afganistan,Cile, Myanmar,Russia, Tajikistan.

    La varieta’ di elementi chimici, e la sua formazione terziaria lo rendono un Cristallo particolarmente utile nei momenti di grande cambiamento e  passaggio, dove ci serve riconoscere ed attingere a qualità diverse e lasciar andare  inquietudine,  la paura di procedere in un territorio nuovo e sconosciuto. A livello fisico, stimola la creativita’ mentale, collegata alla comunicazione.  Rafforza e stimola la ghiandola pineale.         

     Calma e nutre la mente, ricordandoci che possiamo attingere alla nostra AUTOREVOLEZZA, REGALITA’, SAGGEZZA E CONOSCENZA ANTICA,ESSENZA DIVINA, rimanendo RESPONSABILMENTE fedeli a quelle qualità mentre siamo impegnati negli AFFARI UMANI. Rappresenta con il Blu e l’Oro, la meravigliosa sensazione di appartenenza a quel luminoso e vasto  Cielo Stellato che ammiriamo alzando lo sguardo, stimolandoci a creare e manifestare la stessa bellezza qua sulla Terra.

    cuore lapis

    Related posts: