• BENVENUTO 2014

    Posted on dicembre 31, 2013 by in News

    2014

    Eccoci arrivati, alla velocità della luce, a fine anno….Che dire del 2013? Siamo stati così impegnati ad essere presenti e RESPONS-ABILI, che sembra quasi impossibile che sia già finito. Per me è stato un anno “pieno”, con pochi spazi “vuoti”,con molte sollecitazioni, imprevisti,possibilità. Ringrazio l’anno che se ne va per avermi insegnato a “RISPONDERE” con “ABILITA’ e non a RE-AGIRE a tutto quello che di vario ed eventuale accadeva o si proponeva. Questo mi ha permesso di non sprecare energia nel lamento,nell’insoddisfazione,nella delusione,ma di stare nella presenza ed avere un punto di vista diverso, rilassandomi se non c’era niente che potevo fare di diverso o cercando di comprendere quale fosse la mia parte da fare. Ecco il “FARE”…..diciamo che l’azione è stata il “leit motiv” di quest’anno per molte persone,nell’ambito di ciò che il 2013 proponeva come numero collegato alla “Famiglia”, qualsiasi significato abbia avuto per ognuno di noi. E che dire del nuovo anno? Rimanendo nei numeri, è un anno 7, numero sacro che porta la vibrazione della ricerca interiore,della verità personale,sarà l’anno dell’”ESSERE”!

    Ho scelto come Cristallo rappresentativo la Calcite, che già Katrina cita come il cristallo che ci insegna “ L’ARTE DI ESSERE”. La Calcite si manifesta in raggi arcobaleno, in una varietà di forme, è un carbonato di calcio, è un minerale molto morbido e versatile. Nella forma romboidale mostra sei piani paralleli, crea ponti, amplifica(se disegniamo una croce sotto, la sdoppia), rappresenta il Micro e Macro cosmo(se cade e si rompe anche il pezzo più piccolo rimane della stessa forma), crea un potente collegamento tra vecchio e nuovo, permettendoci di ricevere nuove percezioni, un nuovo punto di vista di ciò che sentiamo come separazione  e limite. Ogni colore trasmette queste qualità al chakra corrispettivo,portando apertura, chiarezza di quello che è veramente un nuovo modo di ESSERE, partendo dalla propria verità interiore. Personalmente scelgo la Cobalto calcite,che ho posizionato sulla calcite trasparente, o Spato d’Islanda,per ricevere apertura e chiarezza e soprattutto GIOIA!

    Alla schiera multicolore di Calcite ho pensato di aggiungere la PIRITE per il settimo chakra, come NUTRIMENTO CHE ARRIVA DALLA FONTE DIVINA e l’EMATITE per il primo chakra come RADICAMENTO E NUTRIMENTO CHE ARRIVA DA MADRE TERRA.

    Quindi, che dire: BUON 2014!

    Un abbraccio Priyen Patrizia

    Related posts: